Lavoro: le nuove funzionalità di LinkedIn
IMMAGINIAMO
DIVULGHIAMO
SVILUPPIAMO
PROTEGGIAMO
LinkedIn, continua a rinnovarsi per semplificare sempre più gli incontri di lavoro e lo sta facendo ampliando la sua offerta con 4 nuove funzionalità per le campagne Ads.
Targetizzazione per interessi
In cerca di nuovi clienti, partnership, lavoro o risorse?
Nuova profilazione del Target (Lookalike audience)
Finalmente anche su LinkedIn arrivano i “pubblici simili”, ovvero la carta più importante da giocare per raggiungere nuovi potenziali clienti ed aumentare il lavoro.
Il motivo è semplice:
questa funzionalità permette di rivolgere annunci pubblicitari mirati ad aziende, visitatori del sito web o specifici profili che presentano caratteristiche simili a quelle dei propri clienti.
Le Lookalike Audience possono essere create in pochi click, sul modello dei pubblici già salvati all’interno delle Matched Audience.
Targetizzazione per interessi
Segmenti di pubblico preimpostati (audience templates)
La piattaforma ha lanciato 20 modelli di pubblico, ovvero segmenti di pubblico B2B predefiniti che possono essere attivati con un solo click e che permettono di semplificare l’attività di chi inizia a sponsorizzare contenuti con le LinkedIn Ads.
Meeting
LinkedIn sta testando alcune features per pianificare un meeting direttamente all’interno della piattaforma. Due sono le funzionalità sotto test:
Pulsante Availability per comunicare le rispettive disponibilità
Pulsante Location, per indicare e condividere la posizione e il luogo d’incontro
Il tutto viene permesso con un semplice tap nelle conversazioni, collegando a LinkedIn il proprio calendario per consentirgli di scegliere tra gli orari disponibili.
Fonte insidemarketing.it
Vuoi potenziare o migliorare il tuo profilo Linkedin?
Contattaci, abbiamo gli strumenti e le competenze per aiutarti!
Hai trovato interessante l’articolo “Lavoro: le nuove funzionalità di LinkedIn?”
Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.