Mr Keting | Italian Netiquette

Web Marketing: cosa è?

9 Luglio 2018
COMUNICHIAMO
IMMAGINIAMO
DIVULGHIAMO
SVILUPPIAMO
PROTEGGIAMO

Web Marketing è prima Analisi, poi Strategia e, solo dopo, Web.


1. Preservarsi da VIRUS e ATTACCHI HACKER:

Il sito web, essendo una piattaforma di marketing online è costantemente soggetta al rischio di virus e attacchi hacker. Al suo interno, risiedono una miriade di informazioni preziose riguardanti l’azienda: dati sensibili, recapiti, contatti dei clienti, certificazioni, lavori svolti, ecc.

L’aggiornamento costante del sito diviene quindi fondamentale: protegge e preserva l’azienda, rendendo sicuri i suoi dati sensibili, quelli dei suoi clienti e il lavoro che ha costruito nel tempo.


2. FARSI TROVARE nei motori di ricerca:

Perché un’azienda decide di fare/rifare il sito? Tra i tanti motivi ce ne è uno che prevale: “farsi trovare”, ovvero ottenere visibilità nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Per ottenere questo risultato ci sono due alternative principali: “forzare” il posizionamento attraverso pubblicità, interventi ad hoc, marketing mirato o procedere “naturalmente”, ovvero attraverso attività che, portando click al sito, contribuiscono al suo posizionamento costante.

Il sito “non finisce mai”, proprio perché queste attività consistono nel:

Pubblicare spesso informazioni utili che spingono l’utente a fermarsi a lungo sul sito web e a tornarci proprio perché continuamente aggiornato

Cambiare spesso aspetto grafico al sito web in modo che gli utenti siano invogliati a tornarci

Condividere le informazioni del sito sui social network, incentivando gli utenti a visitare il sito attraverso post particolari


3. FARSI PERCEPIRE FORTI E PRESENTI nel proprio settore e dai concorrenti:

Un sito web dinamico, che contiene informazioni utili e che dialoga con le altre piattaforme web, crea un’immagine aziendale positiva, innovativa e al passo con i tempi, e fa guadagnare all’azienda una reputazione forte nei confronti dei concorrenti e del rispettivo settore marketing di mercato.

 

LA FILOSOFIA MARKETING DI MR KETING

Si parte insieme da un’idea di marketing solida e semplice e mese dopo mese, analizzando insieme i risultati, si lavora unitamente in modo che il sito web non sia un traguardo, ma un progetto continuo che più sarà dinamico più avrà modo di far acquisire all’azienda reputazione, clienti e credibilità.

Hai trovato interessante l’articolo “Web Marketing: cosa è??”

Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.

SHARE